Back To Life duepuntozero è un'intensa storia d'amore raccontata attraverso la Danza del Fuoco del Kalaripayattu sulle note del grande cantautorato italiano.
È la Rinascita di una donna scappata dalla violenza che, grazie alla poesia, ritrova la forza, il sorriso e la gioia del vero Amore.
In BTL2.0 ci sono gli echi delle danze Chhau e Gotipua studiate da Marilù in India; la musica d’autore, i vinili e il giradischi che Nicola ha portato in scena per dare al fuoco il suo mondo di suoni.
C’è l’amore per la scrittura che trasforma uno spettacolo dal vivo in un libro e una macchina da scrivere in uno strumento musicale.
Teatro, acrobatica, giocoleria e danza si fondono in questo racconto commovente, divertente e suggestivo in cui il messaggio contro la violenza di genere si trasforma in un appassionato inno alla dolcezza.
"Al chiarore di una luna incandescente, le sue dita danzano su una vecchia macchina da scrivere e, improvvisamente, un amore nato tra le ferite, si illumina in un magico abbraccio di fuoco".
Durata spettacolo: 25 minuti
Replicabile 2 volte a sera